Il nuovo accordo tra CADENAS e ANGAISA implementa la distribuzione di dati BIM e CAD

La partnership con ANGAISA apre nuovi interessanti scenari per il BIM

CADENAS è partner di ANGAISA (Associazione nazionale commercianti articoli idrosanitari, climatizzazione, pavimenti, rivestimenti ed arredobagno). In funzione del nuovo accordo quadro, tutti gli associati ANGAISA potranno usufruire, a condizioni agevolate, della creazione del catalogo BIM con tecnologia BIM.catalogs.net di CADENAS.

La nuova partnership tra CADENAS e ANGAISA è quindi uno strumento strategico con cui tutti gli associati potranno digitalizzare la propria distribuzione di prodotti seguendo e ottemperando alle indicazioni della metodologia BIM.

BIMcatalogs.net, la soluzione per supportarti nell’era della digital transformation

L’avvento del BIM ha reso indispensabile un processo di digital transformation. Un processo che sempre di più si dimostra uno spartiacque nella crescita economica delle aziende. In questo contesto è fondamentale ideare soluzioni per supportare le imprese nella rivoluzione digitale. 

BIMcatalogs.net di CADENAS è la soluzione ideale per rispondere a questa esigenza.

BIMcatalogs.net è il catalogo digitale dei prodotti BIM CAD 2D & 3D in Multi CAD per l’architettura. Con i Cataloghi di modelli CAD BIM 3D di CADENAS i dati digitali dei prodotti sono conformi ai requisiti più svariati, come lingua, specifiche o sistema di misura e sono disponibili per il download in oltre 100 formati BIM e CAD differenti, completi di tutti i dati necessari affinché gli utenti li integrino nella progettazione, insieme a parametri di configurazione e data-sheet.

Le soluzioni CADENAS permettono così di accedere in maniera smart al contenuto tecnico del catalogo prodotti, implementando una comunicazione BIM completa tra i produttori di componenti e i loro clienti.

Secondo Corrado Oppizzi, Segretario Generale ANGAISA e Direttore Servizi ANGAISA: “La trasformazione digitale in atto rende ormai imprescindibile l’adozione di nuovi strumenti evoluti e di soluzioni a valore aggiunto, in grado di supportare efficacemente le imprese nel loro percorso di evoluzione e crescita. In quest’ottica ANGAISA ha siglato un nuovo accordo-quadro con CADENAS, un partner in grado di fornire gli strumenti più adeguati per rispondere alle sfide imposte dalla digitalizzazione. In funzione dell’accordo, le aziende associate ANGAISA possono avvalersi, a condizioni agevolate, delle soluzioni BIMcatalogs.net e eCATALOGsolutions di CADENAS, il catalogo digitale dei prodotti BIM e CAD 2D & 3D in Multi CAD, che permette di esportare i componenti in oltre 100 formati CAD e BIM, completi dei dati necessari affinché i clienti li integrino nella progettazione. BIMcatalogs.net collega i produttori di componenti ai loro potenziali acquirenti, agevolando così il lavoro dell’ufficio tecnico e consentendo di gestire in maniera rapida ed efficiente le richieste di modelli CAD e BIM”.

Luca Borghi, CEO di CADENAS Italiana, commenta l’accordo dichiarando: “ In un mercato sempre in evoluzione e con una forte attenzione alla distribuzione, CADENAS non poteva non ascoltare le esigenze degli attori che ne fanno parte. ANGAISA è la guida, il faro di un gruppo di aziende che avevano questa necessità ed è stato per noi naturale stringere questo accordo, affinchè si potesse divulgare la risposta attraverso la tecnologia BIMcatalogs.net a tutti gli associati”. 

Per avere maggiori informazioni sulla convenzione visita https://www.angaisa.it/convenzioni/

Per saperne di più su BIMcatalogs.net visita https://www.cadenas.de/it/prodotti/bimcatalogs

Sei già iscritto alla nostra newsletter? Clicca qui per iscriverti e per restare sempre aggiornato: https://www.cadenas.de/newsletter

Torna indietro